Sola andata

Sola andata

domenica 2 agosto 2015

Ma dove vai, bellezza in .....( fill in the blank)

Alla fine non ci sono andata.  Ma io veramente me la volevo comprare quella bella bicicletta bianca in offerta speciale alla coop. Mi sono arresa all'idea che me la ruberebbero subito e ho pensato che in fondo il vantaggio di vivere a Milano è che il bike sharing funziona bene. E poi Il papà, sempre esagerato, al telefono " no no Lucia, te la rubano, ti investono, ti si incastra la ruota nei binari del tram...", in effetti sono convinta da sempre che mio padre pensi che io sopravviva per puro caso da quando non sono più sotto il controllo familiare.
 Vabbè, mi tocca ancora la pedalata quotidiana "da ferma" sulla cyclette, che è la cosa più concettualmente anomala che mi rassegno a fare per "muovermi".

Per la verità alle due sono andata pure a correre. È la seconda cosa sciocca che faccio oltre alla cyclette...e domani il mio piede, che di certo si gonfierà e mi farà tanto male, sarà lì a darmene conferma. Ma mi piace così tanto quel momento finale, le endorfine che si moltiplicano, la doccia, quell'appetito sincero che mi porta a divorare certe megainsaltone con dentro qualunque cosa.
E si sono fatte le quattro. Ho pulito casa con un detersivo nuovo che mi piace tanto. Sono affondata nel divano e fino alle sei sono rimasta immobile a pensare a quanta musica ho ascoltato mentre facevo tutte queste cose, al fumetto magnifico che sto leggendo, al film che dovrei vedere stasera ma non ho abbastanza forza per andare fino in centro. A quanto ho parlato poco, forse solo con la cassiera stamattina.

Ieri ho fatto una cosa di cui non mi sono pentita, mi pareva una cosa carina, ma ha avuto un riscontro che non mi aspettavo. Ho coinvolto una persona in una cosa bella che si farà a settembre. Non siamo più amici come un tempo per motivi che un po' mi sono chiari e in gran parte no. Ma mi pareva una buona occasione per mettere da parte incomprensioni ormai insensate e fin troppo superate. Mi

sarebbe piaciuto che avesse detto, grazie per aver pensato a me, mi pare una cosa davvero bella, farò in modo di esserci. Invece mi ha detto che manca davvero tanto tempo, che non lo sa che può succedere fino ad allora, che sì certo si attiverà per mantenere l'impegno....
Forse potevo risparmiarmi pure questa. O semplicemente dovrei smetterla di pensare che le persone debbano reagire come vorrebbe la mia testa. Ma vabbè

Sono quasi le otto. Mi pare l'ora giusta per fare una media ponderata tra le cose sciocche e quelle sensate. È uscito "Non ti preoccupare. Si può andare lontano pure pedalando da fermi. Ma solo se non hai abbastanza senno. E tu prometti molto bene"

Ho sempre avuto una media alta. Modestamente




2 commenti: