Sola andata

Sola andata

mercoledì 17 agosto 2016

Ma chi sei?Ma che vuoi? E soprattutto...ma che hai capito?(quando la realtà ride della fantasia)

Gli ho chiesto il permesso di parlarne qui nel mio blog, che da sempre è  pubblico, autobiografico e mai complottista. Voglio raccontare di una storia assurda che mi ha confessato ieri il mio amico e che mi ha riguardato molto da vicino per circa un anno a mia totale insaputa. Una roba che mi ha aperto un mondo sul concetto di travisamento totale di un racconto, sull'elaborazione di un fatto, sui preconcetti assurdi e sulla libera interpretazione di parole, frasi, pensieri, storie raccontate.

Premessa doverosa. Come necessaria è la precisazione che a me fa assai piacere che mi seguano assiduamente persone mai viste e mai conosciute. Detto questo passo al fatto assurdo di cui ho saputo ieri sera, quando dopo più di un anno che non ci si vedeva, vado al Carroponte con un amico molto simpatico e divertente, a vedere un film sgangherato e surreale che si chiamava "Napolislam".

Ad un certo punto, davanti a una birra che beve solo lui, mi dice che mi deve dire assolutamente una cosa. La sua ex fidanzata, più grande di lui di molti anni, lo ha costantemente accusato di avere una relazione con me, che mi odia da allora e che anche l'ex amante di lei (legge sul mio blog pure l'ex amante di lei!!!!) l'ha messa in guardia su questa cosa di cui ormai sono tutti certi...
Io lo guardo basita sperando che a un tratto scoppi a ridere per dirmi "dai scherzo". E invece no. Lui mi ha detto che per un anno ha litigato continuamente con lei, perché nei miei post lei intravvedeva i segnali di una passione reciproca inappagata...
Io ammutolisco ma lui continua a dirmi che è andata proprio così e che uno dei motivi di rottura che gli sono stati rinfacciati fino alla fine è stato questo. Ad un certo punto mi chiede addirittura se io davvero non c'entro niente in tutto questo gigantesco equivoco. A quel punto lo guardo come per dirgli che mi sento più responsabile della crisi argentina che di quello di cui mi parla lui.

Ecco, giuro che è successa una roba del genere. Io da più di un anno scrivo su questo blog di fatti totalmente miei, riferiti a faccende che vivo in primissima persona e all'improvviso scopro che ci sono degli sconosciuti che leggendomi hanno costruito fantasmi, fatto congetture e deduzioni e tratto conclusioni assurde e completamente false. Mai avrei immaginato...mi pare di aver inventato un nuovo filone artistico!

In futuro oltre ai post ci sarà un'appendice di esegesi del testo affinché si capisca meglio che la mia vita è assai più banale della mente contorta di chi riesce ad odiarmi senza conoscermi e per cose che non ho mai fatto né pensato...e comunque andare da uno bravo è meglio...


2 commenti:

  1. ma tutti tu li incontri quelli fuori più di un balcone ( anche a tua insaputa e per interposta persona ) ??? ahahahah povero amico tuo , chissà cosa ha fatto di male in una vita precedente per meritarsi di incontrare una fuori di testa così :)

    RispondiElimina
  2. c'è tanta gente che è fuori di testa , mi spiace anche per il tuo amico :D

    RispondiElimina