Sola andata

Sola andata

lunedì 8 giugno 2015

ma come potei?!?!?

Un sacco di tempo fa, ma non così tanto da non essere una fanciulla ormai adulta e sufficientemente consapevole, ho frequentato a lungo una persona che per fortuna ha sposato un'altra che gli ha dato la desiderata prole. Siccome non abbiamo mai litigato, nonostante io credo di averlo all'epoca un po' offeso dicendogli che non lo amavo, siamo ancora amici pure su fb. Non lo sento da tantissimo tempo, ma mi imbatto qualche volta nelle cose che posta. Non fa che sparare a zero sugli immigrati, inneggiare in modo vago e indefinito alla famiglia tradizionale, osannare Mussolini evocandolo per tutte le tematiche "socialmente" sensibili e per dire cose che mi fanno rabbrividire...
Insomma ho avuto a che fare per un tempo molto lungo della mia vita con un perfetto imbecille. Avevo quasi trent'anni e non mi rendevo conto con che razza di idiota ho impegnato il mio tempo.
Ecco, quando penso a queste cose, ai rischi che costantemente corro ad essere la sprovveduta che sono, mi chiedo quale suprema forza pietosa della mia dappocaggine mi salvi da questa schifosissima umanità. Oppure se posso confidare sulla mia parte intuitiva, che agisce indipendentemente da me, e che mi aiuta a stare lontana da tanta assurda malvagità.
Però quando penso che ho avuto a che fare con gente simile, che ho tenuto lontana da me per tutt'altri motivi, pure se ormai sono "salva" mi vengono ancora i brividi....
Forse è per questo che faccio così fatica ad amare il mio "prossimo"

Nessun commento:

Posta un commento