Sola andata

Sola andata

martedì 9 giugno 2015

Tra i due litiganti...un terzo e una quarta vorrebbero godersela

Da qualche mese sono venuti ad abitare nel bilocale di fronte al mio una coppia di ragazzi con un magnifico cane. Sono molto carini tutti e tre ma non saprei dire molto altro visto che non ci siamo mai presentati, ma solo incrociati ogni tanto.

La sola cosa che so proprio bene, anche perché ne sono vittima con crescente disagio, è che la dolce fidanzatina dal corpo statuario e i capelli lunghi lunghi, rimane spesso facile preda di un'ira feroce e incontenibile che scarica nei confronti del suo aitante e muscoloso ragazzo. Ira che si traduce in urla disumane, fatte di parole violentissime e minacciose che io non potrei non sentire neppure con cuffie molto isolanti.

Questo acceso teatrino si ripete molto spesso e lui raramente le risponde a tono o alimenta la sua rabbia discutendo le proprie ragioni. Stanotte mi sono addirittura svegliata per un di lei "ma sei proprio un deficiente!" verso le tre.
Vabbè in fondo sono fatti loro. Però ci sta una cosa che mi incuriosisce tanto e che davvero vorrei sapere. Tutte le volte che provo a figurarmi una di queste discussioni, mi chiedo come stia il cane mentre assiste a questi accesi conflitti. Mi piacerebbe sapere se come me si stupisce, se trova così stonato il contrasto tra la bellezza e la grazia di quella giovane donna e i suoi accessi d'ira fuori controllo, se prova la stessa tenerezza per quel forzuto e "selvatico" maschio alfa che non batte ciglio, non provoca, si limita a stare zitto e aspettare che torni la calma.

A volte mi piacerebbe trovare il coraggio di chiedere di portare quel magnifico cane al parco mentre loro provano a risolvere i loro problemi di comunicazione senza traumatizzare pure chi non c'entra niente...

Nessun commento:

Posta un commento