Sola andata

Sola andata

domenica 9 agosto 2015

Identikit vs monoporzioni

- Ma me lo spieghi come ti piacerebbe che fosse? Voglio dire, immagina che provenga da un altro pianeta, o che te lo puoi progettare a tavolino, come vorresti che fosse davvero?
- ma che vuoi che ti dica. Ti parlerei di uno che non può esistere
- e tu provaci. Può darsi che partendo da una base di partenza ideale, poi si arrivi ad una versione più realistica di uomo adatto a te
- ok. Allora vado a ruota libera.
- perfetto. Vai!
- vorrei che, nonostante tutte le donne possedute, scoprisse senza ombra di dubbio che stava cercando soltanto me. Mi piacerebbe che fosse un amante dello sport, tutto tranne che del calcio e che ne praticasse lui stesso con costanza e passione. Vorrei che fosse laureato in filosofia....e nonostante ciò pure economicamente indipendente. Mi piacerebbe che fosse un sostenitore della decrescita felice e che trovasse irrinunciabile viaggiare. Vorrei che amasse Calvino e Roth un po' più di tutti gli altri. Vorrei che trovasse le mie stranezze divertenti e mai fastidiose, mi piacerebbe vederlo compiaciuto della mia felicità nell'averlo accanto e che trovasse sempre la maniera di  accrescerla, di non annoiarmi mai, di non abbattere la mia autostima, di non farmi sentire il tempo che passa, di darmi un costante senso di protezione e mai di inganno o di sottostima. Vorrei che tutto questo resistesse al tempo e agli eventi. E poi...
- e poi...e poi...Lucia, ammettiamo pure che questo strano assemblaggio di tanti esseri meravigliosi in uno solo possa esistere su questa terra....perché te lo dovresti meritare proprio tu?
- ma...io veramente...non pensavo che i miracoli presupponessero dei meriti....io sto giocando di pura fantasia....così senza pretese
- ah....ora si che ragioniamo...
- ma perché ti arrabbi? Mi hai chiesto tu come ti piacerebbe che fosse. Mica ho smesso di comprare le monoporzioni
- brava, fai bene...continua con le monoporzioni...

Nessun commento:

Posta un commento