Sola andata

Sola andata

martedì 21 aprile 2015

A piccoli passi.

Io sto ancora così. Col piede che ritrova la sua andatura e la mia dolce convalescenza che ha regalato un ritmo diverso alle mie giornate. Ho fatto interviste per ricerche di mercato praticamente tutti i giorni. È una cosa che mi diverte sempre moltissimo: sapere in anticipo cosa arriverà agli scaffali e provare a disegnare un prodotto così come piacerebbe a me è come se mi regalasse un enorme potere di controllo sugli orientamenti sociali....ovviamente non è così ma mi sembra comunque un grosso privilegio. Ieri ho testato una proposta di un famosissimo formaggio morbido che ho trovato estasiante....ma vabbè...ci penseremo domani a come abbiamo fatto a vivere fino ad oggi senza....
La settimana prox cominciano i lavori di ristrutturazione della mia cuccia milanese. È la seconda volta che ci metto mano da quando ci vivo io. Mi piace. Per me la manutenzione è quasi un concetto filosofico. Si perché è fin troppo facile costruire dal nulla con l'entusiasmo prepotente che sempre viene dalla voglia di creare qualcosa di nuovo. Ma è nella conservazione di quello che già c'è il vero senso della continuità. È nello sforzo spesso disumano di non abituarsi alle cose che sta la sfida vera. È nell'accorgersi che le cose che cambiano non ci mettono molto a sgretolarsi, se non si presta la dovuta attenzione, che si intravede una vera forma di amore

Nessun commento:

Posta un commento