Sola andata

Sola andata

giovedì 2 settembre 2021

Hey, tu #3

 No guarda, lascia perdere che oggi mi tocca lottare con i nervi. Ogni tanto mi capita, poi mi basta fare un bel l’allenamento di quelli spacca ossa e rimetto in circolo gli ormoni buoni. Però stavolta ho dormito veramente poco, direi quasi niente, però, siccome non volevo disattendere il mio rigido programma di allenamento, ho trovato lo stesso la rabbia necessaria per cominciare e portare a termine il mio obbiettivo. E adesso sono felice ma troppo stanca per affrontare tutto questo giorno senza accusare un po’ di stanchezza. Per fortuna ci sei tu. Quando sento di venir meno mi basta pensarti ed è come se il mio sistema circolatorio portasse linfa vitale in ogni più piccola ,parte del corpo. Mi aiuti ad andare avanti e neppure lo sai, tu che forse non sei neppure ancora sveglio, che neanche vieni a sbirciare tra le mie stories, io che le faccio pensando solo a te. Ma forse è giusto così. Non è questo il tempo. Non sono questi i modi. Forse non sarà mai nulla di nulla. Ma appartenersi rientra in quelle sfere che non contemplano possesso e neppure condivisione. Sono sensazioni sedimentate nel cuore e capaci di bastare a se stesse. Cosi io mi auguro.

Sai, Burioni è stato invitato alla mostra del cinema. Non vorrei essere presuntuosa, ma io la trovo una netta conferma del fatto che questo medico arrogantissimo rappresenti una vera aberrazione antropologica contemporanea.  E a me raramente capita di tappare nei giudizi sullo spessore umano di qualcuno.

Lo sai, ci sono ancora uomini che mi fanno la corte. Oh no, ti prego, non esserne contrariato e non pensare che questa sorta di civetteria possa deviare le certezze granitiche sui miei sentimenti per te. È solo per dire che ormai ho abbastanza esperienza per riuscire a riconoscere le intenzioni, anche involontarie o in totale buona fede, degli uomini che hanno mostrato interesse verso di me. Potrei sintetizzarle nelle seguenti. C’è stato chi mi ha espressamente detto che mi desiderava solo perché mi trovava molto bella, chi era infatuato dalla mia dolcezza (succede, quando non mi si conosce da molto tempo), chi trovava interessante il mio modo di ragionare e trovava amabili le conversazioni con me. E poi ci sono stati casi anche meno lusinghieri: quello che mi faceva i conti in tasca, o che voleva sistemarsi, l’”emancipato” che non ti offre la cena neppure al primo appuntamento per mettere in chiaro che è per la parità (che orrore la mancanza di galanteria e la diffidenza spilorcia!), quello che in fondo hai un buon carattere e non hai grilli per la testa, quello che piaci a mammà…no guarda, io non ho proprio voglia di frequentare altro persone. Il sesso senza amore per me è uno zero assoluto di cui non sento nessuna mancanza, stare in una relazione senza sentirmici dentro che senso ha?

E tu? Stai con qualcuna adesso? È una brava persona? Le vuoi bene? Non ci litighi mai? Perché sprechi il tuo tempo con lei? Sappiamo entrambi che non può essere quella giusta anche se non fa nulla per farti star male. Non accontentarti di andarci d’accordo, di trovarla bella o simpatica. Non è lei. Se l’hai scelta per condividere un pezzo del tuo percorso sono certa che sia una cara ragazza. Ma non è lei. Tu sei mio…ragion per cui non può essere lei.

Mi manchi. Dove sei? Non importa. Aspettarti mi piace. Tanto mi sono allenata anche oggi. Ce la posso fare


Nessun commento:

Posta un commento