Sola andata

Sola andata

sabato 4 settembre 2021

Hey, tu #4

 Non ti preoccupare. Non è mia intenzione scriverti per sempre. È solo che fare con te il punto delle questioni mi aiuta a capirle meglio e ad alleggerirmi. Ormai è un mese che vivo secondo le regole del green pass che mi tagliano fuori da un sacco di cose. A breve dovrebbero renderlo obbligatorio e così mi tolgo quest’altro peso: ho un bisogno disperato di andare a cinema e non posso pensare di chiudere l’anno senza fare almeno un breve viaggio, magari ancora nel nord Europa che tanto ho amato al tempo. Mi manchi amore mio. Vorrei dimostrarti la mia gratitudine per la pazienza che hai nell’assorbire le ricadute di queste fasi di fragilità. Non vorrei che ci fosse nessun altro in questo momento. Sai, in realtà mi piacerebbe starmene per conto mio ancora di più, così non avrei distrazioni e potrei pensarti meglio e di più. E invece è successo che ieri è venuto un’amica a cena. No ma figurati, era solo perché volevo ringraziarlo per un favore. Oggi mi ha scritto e di è reinvitato per la settimana prossima. Ma io non ho nessuna intenzione di frequentarlo. Mi pareva che fosse chiaro. Ma vabbè…sai, è curioso, mancano pochissimi mesi alla fine di quest’anno è io avrò in mente solo una rassegnata quiete e la paura folle che tu possa esistere davvero e non solo nel mio cuore, nella testa e nella mia quotidiana motivazione ad essere quanto più simile alla persona che vorrei che riconoscessi e scegliessi. Mi manchi eppure ho paura di trovarti davvero. 

Sono giorni che mi succede una cosa strana. Poi magari un giorno te ne parlerò meglio e ci giochiamo assieme. Mi vengono in mente interi spezzoni dei film di Moretti, però non quelli iconici con le battute che conoscono tutti. Mi vengono in mente le parti più oscure, malinconiche, ostiche  eppure così struggenti al punto di lasciarmene trafiggere e pensarci poi per tutto il giorno. È curioso, ma mi sta succedendo spesso.

Ho postato una foto in sottoveste nelle stories. Ma te l’ho già detto che è dedicata solo a te. Non essere mai geloso, non temere, non avrei voglia di tradirti con nessuno. Ho molto sonno. Ho bisogno di dormire un po’. E di continuare a sognarti. Solo così posso vederti davvero e magare sperare di trovarti. Allora vado, altrimenti faccio tardi. E non me lo perdonerei. 

Prepara l’abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento