Sola andata

Sola andata

lunedì 21 marzo 2016

Quando pure il lunedì mattina si fa generoso....

E' quasi fatta. La pausa pranzo del lunedì rappresenta il vero spartiacque tra il trauma incurabile della ripresa e la rassegnazione del trottare perché è giusto così. Sono persino contenta di avere la pressione bassissima della stagione dallo svenimento facile, perché se sono abbacchiata non ho la forza di arrabbiarmi e mi concentro di più.
Sono reduce da un fine settimana che avrei trovato perfetto in ogni dettaglio se non fosse stato che alla stramilano è morto un ragazzo. Io l'ho saputo quando non era ancora certo perché è stato aiuttato da uno degli amici con cui mi sono allenata. Dice che i soccorsi sono arrivati immediatamente, che hanno tentato di rianimarlo per venti minuti...ma nulla da fare. Ho trovato il fatto sconvolgente, assurdo e ho pensato a quanto a volte possa essere fatale anche il semplice dosare male un entusiasmo  di cui non si comprende il vero limite. Io mi sono allenata, ma sapevo che non ero pronta, che mi sarei fermata ma che se lo avessi fatto non mi sarei divertita. Credo che anche quel ragazzo abbia pensato la stessa cosa. Fermarsi qualche volta è una scelta faticosa da fare pure se è saggia. Mi dispiace tanto.

Mentre scrivo l'ufficio è pieno di una luce magnifica, così bella da farmi pensare che sia un posto diverso da quello in cui ho abitato fino ad ora. Io ho appena mangiato gli avanzi del mio pranzo "americano" comprato ieri, mi è venuto a trovare uno dei pochi colleghi che ancora si ricordano che esisto. Abbiamo riso molto. Avrei voluto ringraziarlo per questa visita inattesa e simpatica ma mi è sembrata una cosa sciocca. Meglio farlo qua che non mi vede nessuno... :)

Stasera ci sta Coe alla Feltrinelli. Manco di lui ho letto niente, però dice che è un mito...a volte mi pare di vivere su Marte...
È lunedì, ma è già pomeriggio e io non sono triste, riesco persino a promettermi che mi impegno per arrivare ad essere molto più felice quando sarà giovedì sera e sono certa che da venerdì in poi avrò di nuovo una gran voglia di andare a correre.
Il bello di una settimana che inizia è che posso decidere come andrà a finire senza avere la certezza che non accadrà nulla di quello a cui sto pensando.
Intanto buon lunedì pomeriggio
Ohhh....questo è il mio post numero 200!!! Ci tenevo che fosse più inutile del solito.
Evviva

Nessun commento:

Posta un commento