Sola andata

Sola andata

venerdì 31 luglio 2015

Quella "mela"...e i suoi piccoli peccati...

Nel 2008 ho comprato il mio primo dispositivo Apple. Con gli anni ne seguiranno degli altri, che nonostante i guai e il mio modo maldestro di interagire con loro, sono diventati un accessorio imprescindibile della mia quotidianità connessa.
Il primo, come dicevo, fu un i pod nano. Ancora oggi è il mio principale accompagnatore durante la corsa. All'epoca dell'acquisto ci tenevo dentro le canzoni che mi dessero spinta energia e ritmo. Un bel giorno me ne vado in Inghilterra in compagnia di una persona che mi piace tanto, mi prende l'iPod e mi fa una playlist con 560 canzoni tra le più belle di tutti i tempi tra tutti i generi.
Come spesso mi è malcapitato negli anni, questa persona si distrae, si allontana senza troppe spiegazioni e si mette con un'altra conosciuta su internet. Ci rimango male per il tempo giusto ad elaborare l'umiliazione. Ma poi tutto a posto. Lui si sposerà con un'altra persona ancora. E tutto procede come la sorte ha deciso.

Qualche giorno fa una persona che è vicinissima ad entrambi mi dice una cosa tenerissima. Mi contatta in chat e mi dice:
- hey lu ho appena chiuso la chat con  ####
- uh...e come sta?
- sapessi, mi ha detto che devo assolutamente salutarti. Mi ha raccontato che appena si sposò ti aveva mandato un messaggio e che tu eri stata gentile. È stata una cosa che si è sentito di fare solo con te.
- si. È vero, mi ricordo di quel messaggio
- e poi mi ha detto che pure se è contento della sua vita, di sua moglie e di sua figlia, quando pensa a quello che ti ha fatto si sente ancora male
-....ma figurati...
- eh, ma a me ha detto proprio così


Va bene, va bene....doveva andar così e basta. Però io dal 2009 ad oggi non mi sono sognata mai, neppure per un istante, di cancellare quella magnifica playlist, pure se ragioni di amor proprio avrebbero richiesto un drastico reset.
Oggi sono tanto tanto contenta di non averlo fatto


Nessun commento:

Posta un commento