Sola andata

Sola andata

giovedì 28 maggio 2015

E liberami dal mercato. Amen

In verifica presso una importante azienda produttrice di una cosa che solo in due al mondo producono e ora si stanno fondendo (dicasi monopolio)
Io: buongiorno signor amministratore delegato della ******. Allora credo che questa sia una delle ultime verifiche prima della fusione con la vostra unica competitor americana. Vero?
Signor amministratore delegato: eggia'. Si sfrutta meglio la scala. Meno costi, più efficienza
Io: meno concorrenza, meno garanzie, meno posti di lavoro, costi più elevati per le strutture che hanno bisogno dei vostri prodotti, più profitti per voi....
Signor amministratore delegato: ...no ma vede...non è esattamente così...poi le strutture ci chiederanno degli sconti....poi la selezione naturale...certi lavori e certi lavoratori sono ormai delle zavorre...
Io: certo certo. Dal vostro punto di vista basta non erodere i profitti in qualche modo...
Signor amministratore delegato: guardi che è molto più disonesto illudere i dipendenti che saranno garantiti e poi li mandano a casa. Noi li prepariamo a tutto questo con la pianificazione che limpidamente gli abbiamo illustrato
Io: ah certo, se gliel'avete limpidamente illustrata... Allora, dovete fare una distruzione di merci invendute di quasi trecentomila euro...
Signor amministratore delegato: si. Ma sarà l'ultima volta
Io: non ne dubito

Nessun commento:

Posta un commento