Sola andata

Sola andata

martedì 19 maggio 2015

La regola di quale arte?

Di solito laTriennale mi piace da impazzire. Ma adesso, la cosa che sia l'unico padiglione Expo all'interno di Milano me lo rende un luogo meno suggestivo e  troppo posticcio.
Ho appena assistito ad una lezione di cucina per la preparazione di un piatto totalmente improbabile raccontato da Alessandro Borghese, quel ragazzo piacione che credo lavori a Sky e a real time.
Non lo so perché sono qui, non lo so perché davanti a me c'è l'allestimento della storia della Mc Donald ( cioè il Mc ha già una storia?!?!?) e una mega esposizione di saliere di tutte le forme possibili....
 Qui gli avventori sono tutti strani, hanno delle collanone strane, l'aria  assorta, fanno finta di leggere gli opuscoli e i programmi....ma secondo me quello che tutti vogliono davvero è accaparrarsi il numero maggiore possibile di grissini gratis ricoperti di cioccolato.

Tra poco farò la fila per fare il pancotto. Quando mi sono prenotata non sapevo neppure di cosa si trattasse. Tuttora non lo so. Sono venuta qui direttamente dal lavoro, non me ne importa niente di quello che ho visto e fatto fino ad ora. Forse tra poco piove e io manco ci volevo venire fino a qui.

No. Non lo dire. Queste domande banali del tipo "ma chi ti ha costretta" non si fanno. Vengono qui da tutto il mondo, ci sono ovunque occhi orientali pieni di stupore e di curiosità, ci sono le istallazioni del Mc Donald, ci sono le saliere, ci sono i grissini...
...Lucia, se tutto questo non ti fa venire gli occhi orientali pieni di stupore e meraviglia è un problema solo tuo



Nessun commento:

Posta un commento