Sola andata

Sola andata

sabato 16 maggio 2015

Sotto pressione (divagazioni sconnesse di un'aspirante ipertesa)

Oggi la mia pressione è proprio bassa bassa. Doppia dose di Gutron e speriamo di rimanere in piedi che devo fare un sacco di cose. Dice che la pressione alta è una malattia del benessere, che nessuno ne soffrirebbe se conducesse uno stile di vita sano e senza eccessi. Non mi risulta che invece per la pressione bassa ci siano ragioni particolari legate allo stile di vita, e quindi mi viene solo da fare una deduzione linguistica fin troppo elementare: è giocoforza una malattia del malessere...da cui forse il termine depressione. Ovviamente sono mie supposizioni meramente lessicali, non supportate dal alcun fondamento scientifico o letterario. Fesserie a gratis...mi si scusi

In realtà perdere i sensi non è sempre una brutta sensazione. Dico davvero. Se hai il tempo di capirlo e accompagni la caduta per attutirne il colpo, o sei hai la fortuna di poterti accasciare su una superficie morbida, beh allora "assentarsi" per un po' in modo repentino e non perché si ha bisogno di dormire, ha una sua strana magia. Come a dire, ho l'occasione di non-essere, di non vedere e non sentire nulla. Non voglio saperne mezza di niente e siccome non so fare la meditazione trascendentale, mi rimane solo questa cosa qua. Sperimento il coma per qualche istante e poi riprendo coscienza e riaccetto il patto dell'esistenza. Ci mancherebbe che non lo riaccettassi.

Se sono sicura che funziona sempre così mi pare una gran bella cosa. Ma non è mica detto. Se la pressione non è abbastanza bassa, si rimane svegli ma senza forza, fa male la testa e ci si stanca subito. Se la pressione è bassa, agli occhi degli altri sembriamo mosci, alla meglio calmi e miti e invece è solo perché non ce la facciamo a dirgliene quattro per le rime. La pressione bassa mi aiuta ad avere un buon carattere, a sembrare una persona migliore, a frenare i miei istinti. Gli altri pensano che sia una persona dolce.
E invece è solo perché non tengo la forza di infuriarmi come l'ipertesa che è in me




Nessun commento:

Posta un commento