Sola andata

Sola andata

lunedì 18 maggio 2015

Magari è tutta colpa mia ( breve sfogo da disagio misantropico)

Niente. Non ce  la fa. Pare che per certe persone con cui ho avuto a che fare un po' più del normale "oh ciao, tutto a posto? " , "si tutto a posto" , "bene bene. Allora ciao"...dico, quando vado oltre queste battute dalla sceneggiatura non proprio sofisticata, le persone con cui un tempo ho condiviso delle esperienze, pare si sentano in diritto di mostrarsi ai miei occhi come degli idioti olimpionici. Ho un fluido speciale nel trovare questa gente qua....

Passi pure che vuoi far finta di non sapere che mi sono assentata per più di un mese  perché mi sono operata, ma poi perché quando mi vedi mi chiedi se sono caduta? Pezzo di idiota di collega. E' davvero avvilente scoprire che persone che ritenevi intelligenti e interessanti, in realtà all'improvviso e senza fondati motivi, si rivelino irritanti, insulse e immotivatamente dispettose. Mi chiedo cosa mi sfugga di queste dinamiche. Cosa dovrei intuire, come dovrei reagire, dove starebbe il gioco psicologico...
Io ce la metto tutta ad evitarlo, ma poi succede che ho bisogno di un caffè e alla macchinetta prima o poi te lo ritrovi...e ti scrocca pure il caffè...

Alla fine credi di averla imparata la lezione. E invece no. Decidi che ci sono persone che speri siano come pensi. E invece sono come di quel solito deludente tipo di cui ti accorgi puntualmente un po' tardi. E liberartene è faccenda tutt'altro che scontata.

Poi dice che una si stufa, che preferisce farsi compagnia da sola...ma se il mio talento si risolve in questi soggetti....forse il problema è davvero tutto mio...


Nessun commento:

Posta un commento