Sola andata

Sola andata

giovedì 21 gennaio 2016

Nota le note, se stonate

Quando vai a pranzo da qualcuno e ti presenti a mani vuote
(non farlo mai, porta almeno un cioccolatino e la riconoscenza per chi ha investito del tempo e una cura per accoglierti. Non dare mai per scontata la gentilezza)
Quando metti il formaggio sul pesce
(Persino io, che contemplo tutte le combinazioni alimentari possibili, ritengo che questo rientri tra le ipotesi d reato)
Quando sentì qualcuno a cui non piace Calvino
(Non credo che ne esistano in natura. Ma se così fosse, evita questi soggetti pericolosissimi)
Quando sentì qualcuno a cui non piace Bergman
(Esiste il perdono...ma usa tutte le tue risorse perché possa cambiare idea)
Quando mentre ti stai allenando ti si spegne l'i pod
(Non so voi, ma io senza musica non sono capace di fare neppure un passo)
Quando il concerto che aspettavi da mesi viene annullato per mal tempo
(Il cielo dovrebbe essere generoso. La musica non dovrebbe fermarla niente e nessuno)
Quando il ciambellone non si gonfia
(Vorrei farti vedere la mia faccia da bambina di quattro anni al cospetto della lievitazione fallita)
Quando non ti innamori di chi ti ama
(Eh...so cosa significa questo. E pure il contrario)
Quando ce la metti tutta e il risultato non arriva
(Fa nulla. Continua a mettercela tutta. Il risultato prima o poi si accorgerà di te)

Ecco. Quando penso a tutte le note stonate della mia vita, mi vengono in mente inciampi come questi qua. Alcuni non dipendono da me e  mi limito a riconoscerli e temerli. Per altri posso fare molto...ora vado a fare il ciambellone e vedrai che roba sofficiona che ti tiro fuori.


Nessun commento:

Posta un commento