Sola andata

Sola andata

domenica 28 febbraio 2016

chiedimi se sono felice. Ma solo dopo che mi sono stancata

In fondo in fondo ci speravo. Credo che qualche volta sia un bello sgravio di responsabilità quello di non poter esercitare il proprio libero arbitrio. Erano anni che sognavo una domenica come quella di oggi. Una domenica fatta di nient'altro che un libro che si può leggere pure partendo dalla metà, un pure' di patate con broccoletti e formaggio fuso - preparati ieri, un film scaricato sull'i pad da vedere sotto le coperte...e nient'altro. Non mi sono mai concessa tanto poco da fare e tanto benessere da pigrizia assoluta, per via di senso di colpa e ansia da lista delle cose da fare. Pure se a pensarci bene quando mi affanno tanto a fare cose non mi pare mica di concludere molto di più...

Però oggi non poteva che andare così. Non c'è un solo muscolo del mio corpo che non mi faccia male e quindi la scusa era troppo valida per non approfittare di questa domenica celestiale. Ieri ho corso con dei runners professionisti. È stato fantastico pure se ad un certo punto ho pensato di rimanere lì al Sempione, trovata e trascinata da qualche cagnolino verso il più vicino albero per darmi degna sepoltura. Credo di aver decisamente sovrastimato le mie capacità atletiche se oggi sono messa così. Ma oggi penso di aver dato forma ad una mia vecchia convinzione e cioè che il dolore è sempre un'opportunità e mai un vincolo e siccome io un po' lo avevo previsto, avevo predisposto il mio giorno perfetto fin da ieri, con l'adrenalina che mi rendeva felice mentre stendevo due lavatrici, preparavo il pranzo per oggi e per tutta la settimana lavorativa, pulivo il bagno e facevo una mega spesa che mi ha fruttato 20 rollinz (!!!).

Ieri ero stanchissima ma felicissima e ne ho approfittato per fare tutto quello che ho dovuto. Oggi invece sono stanchissima ma felicissima e ne ho approfittato per fare tutto quello che ho voluto.
Il mio week end  perfetto è andato così: felicissima di essere stanchissima e di avere scoperto che fino ad ora non sono mai stata così bene perché non mi ero mai stancata così tanto.
Buona settimana. Qualunque sia la stanchezza che ci meritiamo


Nessun commento:

Posta un commento