Sola andata

Sola andata

mercoledì 16 settembre 2015

Dormiveglia

Ormai ci ho preso gusto. Di tutte le ferie che ho, e che devo obbligatoriamente usare entro l'anno, ho deciso che saranno sempre di lunedì. Il beneficio psicologico è enorme. Lunedì sarò tutto il giorno a Expo, dalla prima mattina e da sola. In fondo credo che sia questa l'unica maniera di stare li dentro in questo periodo così sovraffollato, dispersivo...e di cui voglio sinceramente provare cambiare la mia idea snob di una simile pacchianata. Sono persino un po' sollevata per il rifiuto del mio collega, tirabidoni abbastanza collaudato, che avevo invitato io, avevo un biglietto gratis pure per lui...e non ci è venuto lo stesso...caspita quanta voglia che tiene certa gente di avere a che fare con me :D

È necessario provare a cambiare prospettiva, bisogna fare uno sforzo pure grosso, ma è necessario. Credo che sia per questo che ho ripreso a mangiare carne dopo anni in cui non lo facevo mentre la mia anemia mi fiaccava sempre di più. Per questo ora il mio sportello al pubblico non è più il 12 ma il 15 e il punto di vista e l'illuminazione sono infinitamente migliori, per questo potrei provare a non insistere a coinvolgere persone che non mi cercano mai, per questo provo ad alzarmi più tardi al mattino...e niente, ancora non mi riesce per nulla e ancora vago di notte a fare sport per strade improbabili...

Io non credo nelle svolte epocali. Mi convincono molto di più gli impercettibili passaggi di stato, che solcano meglio i percorsi, li consolidano e li assestano.

E così mentre provo a cambiare idea su Expo col semplice passaggio di un giorno, mentre provo a credere che mangiare carne dia giovamento ai miei globuli, mentre faccio deviare i miei contribuenti al 15...provo a regolare il mio ritmo sonno - veglia che ancora non ne vuole sapere.
 E se la svolta fosse tutta lì? Se il vero cambiamento epocale si risolvesse tutto nel non dormire mentre stanno accadendo le cose che non ho vissuto perché non stavo sveglia!
Oh no...sarebbe un incubo...

Nessun commento:

Posta un commento